PRENOTA ORA

Naviga verso la Sella del Diavolo

Spettacolare escursione in barca a vela nel Golfo di Cagliari, famoso per le condizioni ideali di navigazione grazie alla costante presenza del vento.

Durata: 4 ore

Lingua: Italiano – Inglese – Spagnolo

Prezzo: Adulti 50€, Bambini (2-10 anni) 25€

Orario di partenza: 09 14

Incluso: Bevande, panini.

Itinerario:

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Partenza dal porto di Su Siccu, a Cagliari
2. Navigazione nel Golfo di Cagliari verso Capo Sant’Elia
3. Tappa a Cala Fighera, una piccola spiaggia che si estende tra ripide pareti rocciose e franose rupi
4. Costeggiando la celebre Sella del Diavolo navigheremo di fronte alla spiaggia del Poetto
5. Viaggio del rientro verso il Porto di Su Siccu

 

Importante: 

L’itinerario potrebbe esser soggetto a modifiche, in base alle condizioni meteo.
Qualsiasi variazione verrà comunicata tempestivamente 12 ore prima dell’escursione o comunque al momento dell’imbarco.

Prenotazione

Deposito 30%
Total: 

Descrizione

Spettacolare escursione di 4 ore in barca a vela nel Golfo di Cagliari, famoso per le condizioni ideali di navigazione grazie alla costante presenza del vento. Dopo un iniziale briefing nel quale verranno spiegate alcune regole base e il miglior comportamento da tenere a bordo, verrà impostata la navigazione, secondo la direzione e l’intensità del vento.  Merak solcherà le onde in direzione della Sella del Diavolo, promontorio con alte scogliere bianche, dimora di gabbiani e altri uccelli marini, il cui nome deriva da un’antica leggenda popolare (che verrà raccontata durante l’escursione).  A seconda dell’intensità e della direzione del vento navigheremo poi verso la Spiaggia del Poetto, dove nuotare e fare snorkeling nell’acqua cristallina che caratterizza la zona. Durante la vela, tutti i passeggeri verranno istruiti sui principi di base della vela, sulla funzione e l’uso delle diverse manovre. Ognuno sarà invitato a partecipare attivamente alla conduzione della barca (regolazione delle vele, virate, strambate), mentre si susseguiranno paesaggi mozzafiato e si potrà anche avere fortuna di incontrare dei delfini durante la navigazione.

Informazioni

Lo stato del vento e del mare potrebbero costringerci a cambiare il percorso della nostra esperienza di navigazione.

Per maggiori informazioni prima di prenotare, consigliamo di contattarci, anche tramite un semplice messaggio, per conoscere nel dettaglio le
previsioni meteo del giorno della vostra escursione.

Generalmente, l’esperienza mattutina è l’ideale per i nuotatori mentre quella pomeridiana per navigare con venti più freschi.

Requisiti

Possono partecipare individui di età pari o superiore a 2 anni, per un totale massimo di 7 ospiti. Inoltre, i genitori possono portare gratuitamente con sé i propri figli di età inferiore a 2 anni.

Covid-19

In pieno rispetto della normativa Covid-19 i partecipanti dovranno essere in possesso di un Green Pass valido, indossare un dispositivo di protezione per il viso e rispettare il distanziamento sociale.

Disponibilità

Prima di prenotare e pagare un’escursione sul sito Sailing on Merak, è indispensabile contattare il numero +39 338 7474816, tramite chiamata telefonica diretta o messaggio WhatsApp, per verificare l’effettiva disponibilità dell’escursione in questione.

Equipaggiamento a bordo

Si consiglia di equipaggiarsi con un abbigliamento adatto alla navigazione (giacche antivento in primavera-inverno, camicie leggere, scarpe da ginnastica), cappelli, occhiali da sole e protezione solare.

Fotocamera, action cam per riprese subacquee. Maschera e pinne (possono essere anche noleggiate a bordo).

Merchandising

T-shirt e cappellini marchiati con il logo Merak saranno acquistabili a bordo della barca a vela.

Consigli contro il mal di mare

Nel caso di partecipanti che potrebbero soffrire di mal di mare, si consiglia di prendere un farmaco anti-kinetopathic (contro il mal di mare) due ore prima dell’inizio dell’esperienza. Raccomandiamo Xamamina o Stugeron (cinnarizina), a una dose appropriata per età e peso.

Cancellazioni

Cancella fino a 7 giorni prima dell’orario di inizio dell’escursione per ottenere un rimborso totale o entro 24 ore dalla prenotazione, purché questa sia stata effettuata più di 48 ore prima dell’orario di inizio.

Vuoi organizzare un evento particolare?

Una giornata in barca a vela è una soluzione perfetta in caso di eventi speciali o più intimi, come compleanno e festa di laurea. La prenotazione dell’imbarcazione sarà in esclusiva, e in caso di festeggiamento a sorpresa, si potrà aggiungere un pranzo o una cena a lume di candela servita in coperta.

ORGANIZZA UN EVENTO
IN BARCA A VELA

Per verificare disponibilità e tariffe compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.