PRENOTA ORA

GITA IN BARCA A VELA A CAGLIARI
Indice dei contenuti

Il blu del mare, il verde delle palme, palazzi variopinti nei toni della terra, poi di nuovo l’azzurro del cielo. Questo è l’orizzonte dai colori stratificati che si vede puntando lo sguardo verso la costa di Cagliari. Lo si vede a bordo di Merak, lo scafo di 10 metri con cui lo Skipper Paolo, esperto velista, accompagna turisti e appassionati in un’indimenticabile  gita in barca a vela a Cagliari.

GITA IN BARCA A VELA A CAGLIARI

Per scoprire tutte le vere bellezze dell’isola, infatti, non c’è mezzo migliore della barca a vela. Solcare l’azzurro del mare rivela tutti i segreti del Golfo degli Angeli, dalla Spiaggia del Poetto alla Sella del Diavolo. Durante l’escursione in barca a vela a Cagliari, tra le altre cose, si potrà fare una sosta per nuotare nelle acque tra le più spettacolari e limpide al mondo. Osservare gli uccelli marini nel loro habitat naturale e inoltre, con un po’ di fortuna, incontrare anche i delfini durante il viaggio a bordo. Merak ha il vento in poppa, in queste acque cristalline, dove le condizioni atmosferiche sono nella maggior parte dei casi favorevoli e perfette anche per chi vuole fare pratica con la navigazione a vela. Infatti prima di ogni escursione in mare, i passeggeri acquisiranno le competenze necessarie per garantire la loro sicurezza a bordo. E anche, se le condizioni lo renderanno possibile,  effettuare qualche manovra per provare l’emozione di timonare una vera barca a vela.

COSA FARE A CAGLIARI

Oltre ad un’emozionante escursione in barca a vela, ci sono anche altre attività a Cagliari da fare sulla terraferma. Un tour della città vecchia, una visita all’Orto Botanico o una tappa al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. Tutte attività emozionanti e caratteristiche da fare prima di gustare la cena in uno dei locali della città, dove si può godere di una fantastica vista notturna sul lungomare. Ecco, nei particolari, un elenco le cose da fare a Cagliari per trascorrere un’indimenticabile vacanza, partendo naturalmente dal mare.

Escursioni in barca a vela

Sul portale sailingonmerak.com, dedicato agli amanti del mare e della Sardegna provenienti da ogni parte del mondo, è possibile prenotare una delle varie escursioni in barca a vela. Escursioni private, per veleggiare con la famiglia e iniziare a trasmettere ai bambini l’amore per il mare, oppure condividere con gli amici un’avventura fuori dall’ordinario. Più riservate, le escursioni pomeridiane di coppia. Sono un’occasione romantica per guardare il tramonto da un insolito punto di vista, sorseggiando un drink a quattr’occhi con la propria metà. Infine, le escursioni condivise sono un modo più coinvolgente di scoprire il Golfo di Cagliari dal mare. Ideali anche per viaggiatori singoli, che vogliono gustare la libertà della vela a 360° e conoscere nuovi amici appassionati di vela. Per gli eventi speciali, è possibile prenotare un’escursione ad hoc, con pranzo o cena da gustare in cabina. L’itinerario tipo prevede la partenza dal porto di Su Siccu per poi fare vela verso est, in direzione Capo Sant’Elia, con tappa alla spiaggia di Cala Fighera. La navigazione riprenderà costeggiando la spiaggia più famosa di Cagliari, il Poetto, da cui ammirare la Sella del Diavolo, prima di rientrare in porto, a Su Siccu. Attrezzature per riprese subacquee e per lo snorkeling possono essere noleggiate direttamente a bordo di Merak.

Tour città vecchia

Chi si trova a Cagliari può visitare la città, che oltre al lungomare panoramico, possiede un centro storico suggestivo, con origini risalenti all’epoca fenicia, quindi a oltre 3000 anni fa. Una passeggiata a piedi è l’ideale per ammirare i vicoli, gli scorci vista mare e i sorprendenti sotterranei della città.

Orto Botanico di Cagliari

Per gli amanti della natura è altamente consigliata anche la visita all’Orto Botanico. Non tutti sanno infatti che a Cagliari, oltre al fantastico mare, troveranno uno splendido e grande giardino ricco di specie vegetali, situato nei pressi di un’area archeologica, anch’essa visitabile.

Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Sosta da non perdere, quella al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. Sarà un interessante viaggio nella storia, tra esposizioni permanenti e mostre a tema, che illustrano la vita sull’isola a partire dalla Preistoria fino al Medioevo.

Concludere la serata a Cagliari

Gustare un aperitivo o una cena a Cagliari può essere il modo migliore per concludere una giornata di vacanza. Questo grazie alle specialità locali e alla splendida vista sul mare, magari mentre si ricorda con gli amici la fantastica avventura trascorsa in barca a vela.

PRENOTARE UNA GITA IN BARCA VELA A CAGLIARI

Il mare è un elemento affascinante e misterioso e le leggende sugli animali che lo popolano si tramandano tra marinai e appassionati. A bordo di Merak potrete scoprire quelle raccontate dallo Skipper, che renderanno l’escursione ancora più interessante. Il mare, con la sua vastità, tocca terre e culture lontane, che da sempre si incontrano al porto. Proprio per questo nelle escursioni organizzate da sailingonmerak.com si parla italiano, inglese e spagnolo e tutti sono accolti con calore e competenza, per trascorrere in mare delle ore emozionanti. Per prenotare un’escursione in barca a vela a Cagliari visitate il sito sailingonmerak.com e scegliete il giorno della vostra avventura tra le date disponibili. Ricordate che a bordo sono ammesse al massimo 7 persone, tra adulti e bambini. I piccoli sotto i 2 anni viaggiano gratuitamente con i genitori. In barca la sicurezza viene al primo posto: oltre alle normali misure per le emergenze a bordo, su Merak è garantito anche il distanziamento sociale. Questo è attualmente necessario, nel rispetto delle normative anticovid, per tutelare la salute di tutti i passeggeri. Per ulteriori informazioni, consultate il sito di Sailing On Merak, nella sezione Escursioni. Buon vento!

ORGANIZZA UN EVENTO
IN BARCA A VELA

Per verificare disponibilità e tariffe compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.