PRENOTA ORA

TEAM BUILDING IN BARCA A VELA
Indice dei contenuti

E’ noto a tutti che stare a contatto con la natura, il mare, il sole e il vento, apporta molteplici benefici. Via lo stress e si riappacifica corpo e mente. A livello psicologico poi affiora lo spirito d’avventura, ed è un ottimo modo per fare squadra. In barca in mezzo al mare, in uno scenario fuori dalla “comfort zone” si creano sinergie, emerge la leadership, si instaura una collaborazione per raggiungere un obiettivo condiviso.

Per tutti questi motivi Sailing on Merak dà la possibilità alle aziende di Cagliari e della Sardegna di organizzare una regata in team building. Una valida esperienza per cimentare il proprio team aziendale.

Team building: l’importanza del lavoro di squadra

Andare in barca a vela è un lavoro di squadra, proprio come in un’azienda, ognuno ha il suo ruolo e ognuno deve rispettarlo. La barca quindi come un laboratorio, un luogo ideale per riprodurre dinamiche e situazioni che possono verificarsi in azienda. Pensa all’equipaggio come team aziendale, lo skipper come team leader (che dovrà prendere decisioni rapide in situazioni impreviste). Si testa così anche la capacità di risolvere rapidamente e in modo deciso i problemi. Si può pensare alla rotta come strategia, alla destinazione come obiettivo, al mare come mercato aziendale dai mille ostacoli e opportunità.

E’ quindi un’ottima occasione per un’azienda di mettere alla prova l’affiatamento di un team. In barca a vela i ruoli possono essere flessibili e ognuno può prendere il posto di un altro al comando. Questo permette anche di mettersi alla prova nei panni dell’altro.

L’arte del problem solving

La vela è uno sport che aiuta a sviluppare problem solving perché può esserci sempre qualche imprevisto a cui far fronte. Bisogna imparare a sapere gestire lo stress e le situazioni improvvise che possono presentarsi. Pensate al vento. Può essere un ostacolo ma anche una grande opportunità. Quale luogo migliore dove testare il proprio team?

In barca a vela si possono verificare tutte quelle dinamiche che nascono in azienda. Per questo è un ottimo modo per fare team building e adatto a qualsiasi ambiente di lavoro.

Se sei interessato a questo tipo di esperienza, contattaci e ti forniremo tutte le informazioni e pianificheremo insieme un evento perfetto di team building in barca a vela per la tua azienda.

Navigare in barca a vela con Sailing on Merak

Il vento che ti accarezza la pelle, il profumo del mare, il sole che ti riscalda e rigenera. Un assaggio delle sensazioni che regala una gita in barca a vela a Cagliari, nel golfo degli Angeli, a bordo di Merak. Potrai vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta, da un’altra prospettiva, quella privilegiata di una barca a vela, dei luoghi magici della città di Cagliari. La Sella del Diavolo, Cala Fighera e la bellissima spiaggia del Poetto sono alcune delle tappe che te lo diciamo subito: difficilmente dimenticherai.

Un’escursione in barca a vela in Sardegna, a Cagliari, è per tutte l’età e per tutti gli amanti del mare e di questo tipo di esperienza. Se sei un turista e stai organizzando la tua vacanza in Sardegna, o se già ti trovi in zona, ecco una delle esperienze assolutamente da non perdere: vivere una gita in barca a vela a Cagliari. Sailing on Merak vi proporrà l’esperienza a misura per voi.

Merak è un’elegante barca a vela di 10 metri, il suo nome è ispirato dalla quinta stella della costellazione dell’Orsa Maggiore, la più luminosa. Con lo skipper Paolo apprenderai le nozioni base della navigazione: cazzare la randa, strambata e virata, sono alcuni dei termini marinareschi con cui ti cimenterai perché lo skipper ti metterà alla prova – insieme ai tuoi compagni d’avventura – durante l’escursione. Come una vera e propria squadra alla scoperta delle bellezze del mare di Cagliari.

Ma parliamo un po’ del capitano Paolo: esperto velista, un amore esagerato per il mare, senza il quale non potrebbe vivere, offre ai suoi compagni di viaggio escursioni alla scoperta della natura più autentica. Il suo non è lavoro ma passione, incontrare viaggiatori aperti a nuove esperienze e condividere pezzi di vita. A bordo con lui si parla anche inglese e spagnolo.

Escursione di gruppo costeggiando la Sella del Diavolo

Lasciato alle spalle il caratteristico porto di Su Siccu, Merak spiegherà le vele alla scoperta del Golfo di Cagliari, noto come Golfo degli Angeli. Si parte quindi alla volta della Sella del Diavolo passando per Capo Sant’Elia e Cala Fighera una splendida caletta incastonata in un costone roccioso: qui il fondale bianco e i giochi di luce tingono l’acqua dal verde al turchese. Dopo una tappa in questo gioiello della natura e se vorrai un bel tuffo rigenerante, si costeggia la Sella del Diavolo, una delle cartoline più suggestive di Cagliari, un promontorio dove è presente un sentiero naturalistico da dove la vista sulla città e sul Poetto è impagabile. Sul nome di questo luogo si narra una leggenda, ma non vi sveleremo nulla qui e vi lasceremo con la curiosità. Sarà infatti Paolo a raccontarvela. L’ultima tappa è la famosa spiaggia del Poetto, otto chilometri di sabbia bianca che si estende da Cagliari a Quartu Sant’Elena. La gita in barca a vela avrà una durata di 4 ore.

Durante la gita in barca, se sarete fortunati, potrete avere l’immensa fortuna di scorgere i delfini che nuotano liberi e danzando sulle onde si faranno ammirare in tutta la loro bellezza. Vi assicuriamo che lo spettacolo è straordinario.

Fuga romantica con Merak

Oltre all’escursione di gruppo potrai contare su diverse esperienze con Sailing on Merak.
Fuga romantica, è un altro dei servizi offerti: al tramonto una romantica escursione di coppia in barca a vela della durata di due ore. Per non farti mancare nulla lo skipper ti propone un aperitivo, un prosecco o uno spritz, da sorseggiare mentre il sole cala sulla città, sino all’imbrunire potrete godere in mare dello skyline della città.

Escursione privata con Merak nel Golfo di Cagliari

Per chi invece volesse provare un’esperienza in totale privacy, Sailing on Merak propone un’escursione privata di quattro ore nel Golfo di Cagliari. Qui potrai godere di uno skipper in esclusiva e una navigazione alla scoperta dei paesaggi mozzafiato.

Prima di tutte le gite in barca si tiene un piccolo brief, dove vengono spiegate le regole base dello stare in mare e i comportamenti adeguati da tenere a bordo.

Organizzazione eventi particolari

Sailing on Merak propone anche altre soluzioni. Per celebrare un’occasione speciale, un compleanno, una festa di laurea o anche solo per sorprendere con un regalo diverso e originale. C’è la possibilità di prenotare la barca a vela in esclusiva, con un pranzo o una cena a lume di candela servita in coperta. Insomma con Sailing on Merak, nulla è lasciato al caso.

Dopo che avrete provato l’ebbrezza di questa bellissima esperienza della gita in barca a vela, potrete scoprire una serie di attività e cose da fare a Cagliari. Una città che oltre alle incredibili bellezze naturalistiche è ricca di storia, archeologia, cultura e tradizioni. Date uno sguardo al nostro sito sailingonmerak.com per scoprirle tutte!

ORGANIZZA UN EVENTO
IN BARCA A VELA

Per verificare disponibilità e tariffe compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.