PRENOTA ORA

VACANZE A CAGLIARI: NATURA, AVVENTURA E CULTURA
Indice dei contenuti

La Sardegna è famosa per le sue spiagge paradisiache e le splendide montagne, ma anche per aree archeologiche da visitare almeno una volta nella vita, vini sardi dalla più antica storia del bacino mediterraneo, specialità culinarie da provare e persone calorose e accoglienti. Quest’isola è anche sede di una città davvero magnifica: Cagliari, capoluogo della Sardegna, ricca di storia, fascino italiano e quartieri variopinti. Questa città sarà la pausa culturale più inaspettata durante la vostra vacanza estiva al mare in Sardegna! Gli antichi edifici colorati e l’abbondanza di caffè e gelaterie rendono la passeggiata attraverso Cagliari un’esperienza davvero piacevole. Il labirinto di antiche stradine pittoresche, la biancheria appena lavata appesa alle finestre ne rappresentano la vera bellezza: dal panorama mozzafiato del Bastione della Santa Croce nella parte antica della città, giù, fino allo storico quartiere della Marina che si affaccia sul porto di Cagliari con le sue barche, le grandi navi da crociera, i suoi gabbiani.

VACANZE A CAGLIARI: ESCURSIONI IN BARCA A VELA

Per gli appassionati di natura, avventura e cultura (che è anche cultura del mare) la città di Cagliari risponde perfettamente offrendo, tra le varie attività, l’imperdibile esperienza delle escursioni in barca a vela con la possibilità di scegliere tra:

  • Gite giornaliere
  • Escursioni in notturna al chiaro di luna
  • Escursioni su misura con itinerari personalizzati.

Sono numerose le aziende di noleggio che mettono a disposizione la propria flotta di barche con o senza skipper (nel caso in cui si possieda la patente nautica o si noleggi un gommone per cui non è richiesta). Equipaggi esperti vi guideranno alla scoperta dei luoghi più incantevoli densi di bellezza per fascino e storia: la magia e la meraviglia contemplata vi riempiranno gli occhi e il cuore, le leggende che vi ruotano attorno stupiranno e incuriosiranno la vostra mente.
Tra questi troverete:

  • La Sella del Diavolo

    promontorio che si affaccia su un mare limpido e incontaminato dalle molteplici tinte azzurre e caratterizzato dalla leggenda secondo cui alcuni demoni, guidati da Lucifero, impressionati dallo splendore del golfo di Cagliari, tentarono di impadronirsene, entrando in battaglia con gli angeli guidati dall’Arcangelo Michele proprio per aggiudicarsi questo straordinario luogo

  • La spiaggia del Poetto

    principale spiaggia cagliaritana dalla sabbia fine e bianchissima che dona ancor più luce ad un’oasi naturalistica tipica della macchia mediterranea, ben attrezzata con i suoi stabilimenti e dalla storia risalente ai tempi del primo conflitto mondiale. Alle sue spalle lo stagno di Molentargius, adibito a salina, dove è possibile ammirare tra la ricca avifauna migratoria anche i fenicotteri rosa

  • Il Golfo degli Angeli

    golfo di Cagliari dalle acque caraibiche che dalle rive turchesi sfumano al verde smeraldo degli abissi; è caratterizzato dalla compresenza di spiagge dorate e costoni di roccia a picco sul mare. Anche il suo nome si rifà al leggendario scontro tra le creature celestiali del bene e del male.

Le escursioni in barca a vela tra suggestivi tramonti e piscine naturali rappresentano un vero e proprio viaggio nel viaggio dandovi l’ulteriore possibilità di nuotare, effettuare immersioni o fare snorkeling nella natura incontaminata; diventano anche il regalo ottimale per festeggiare momenti speciali come compleanni, addii al nubilato/celibato, feste di laurea e aperitivi, perfette, dunque, sia per i turisti che per gli abitanti del posto.
In Sardegna è possibile solcare il mare durante tutto l’anno anche se il noleggio di barche a vela è fortemente consigliato nel periodo compreso tra maggio e settembre, caratterizzato da calde temperature e scarse precipitazioni.

L’ESPERIENZA E LA PASSIONE DI SALING ON MERAK

Ottenete il massimo da un’escursione in barca a vela affidandovi all’alta professionalità di Sailing on Merak! Ad accogliervi troverete uno skipper esperto ispirato da grande amore e rispetto per il mare che vi guiderà con simpatia ed entusiasmo in questo vero e proprio angolo di paradiso sulla terra: leggende e avvincenti narrazioni sui luoghi, frutto di una grande conoscenza, impreziosiranno la visita. A bordo di Merak avrete la possibilità, del tutto esclusiva, di ricevere nozioni e spiegazioni sui principi base della vela, nomenclatura, cime e manovre correnti. E dopo la teoria… la messa in pratica! Vivrete un rapporto unico con la barca attraverso la possibilità di condurla (strambare, virare, regolare le vele) nelle meravigliose acque circostanti e all’occorrenza conoscere i delfini dal vivo.
Potrete scegliere tra diverse tipologie di escursioni:

  • Escursioni condivise: per conoscere altri viaggiatori, scambiare punti di vista e incrociare culture diverse
  • Escursioni di coppia: per una fuga romantica a ovest, durante l’imbrunire, tinteggiata dagli incantevoli colori del tramonto fino ad ammirare l’orizzonte notturno di Cagliari (con possibilità di cena al lume di candela servita in coperta)
  • Escursioni private: per un giro esclusivo con skipper insieme a chi desiderate avere al vostro fianco in questa magica avventura.

Se volete cogliere questa imperdibile opportunità e avere maggiori informazioni visitate la pagina CONTATTI. Immergetevi nell’esperienza unica ed indimenticabile di Merak prenotando la vostra Escursione in barca a vela!

ORGANIZZA UN EVENTO
IN BARCA A VELA

Per verificare disponibilità e tariffe compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.